Seguici su:

Persona autosufficiente o non autosufficiente?

ad leaderboard

corpo

PERSONA AUTOSUFFICIENTE O NON AUTOSUFFICIENTE?

Una persona definita non autosufficiente  è una persona incapace di svolgere una vita indipendente e che quindi non riesce ad affrontare le comuni attività della vita quotidiana. Per valutare se una persona non è autosufficiente si considerano molti aspetti, tra cui la salute fisica, la salute mentale, le condizioni socio-economiche ed ambientali.

Il giusto Inquadramento per Badanti e Colf 2017

Persona Autosufficiente inquadramento B Super

Persona Non Autosufficiente inquadramento C Super

 

Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL)  ha definito la non autosufficienza  facendo riferimento alla capacità della persona di svolgere autonomamente o meno le funzioni principali della vita quotidiana. E’ una persona non autosufficiente, quindi,  quella che ha bisogno di un intervento assistenziale permanente e continuativo, sia per quel che riguarda la vita individuale che quella  relazionale.

Per essere chiari,  la persona non autosufficiente è quella che ha bisogno di aiuto per svolgere attività essenziali come alzarsi dal  letto o da una sedia, lavarsi, vestirsi, nutrirsi)."

La condizione di aiuto è dunque relativa alle categorie dell’igiene personale, dell’alimentazione, del movimento e delle faccende domestiche.

Ricordiamo che  il termine Badante fa proprio riferimento a quella persona che, nell’ambiente domestico, si occupa ed assiste le persone non autosufficienti; le mansioni che la riguardano sono mansioni di assistenza non sanitarie,  volte alla cura della persona e delle sue relazioni.

Persona Autosufficiente inquadramento B Super

Persona Non Autosufficiente inquadramento C Super

Mansioni contratto C Super Badante 2017

immagine in art inf

Ultime news

Un sollevatore elettrico prodotto in Italia di altissima qualità, facile da usare ed adattabile alle esigenze del paziente.

Una forte realtà imprenditoriale Friulana che si stà sviluppando in tutto il Nord Italia. Leader nel lavoro Domestico

Quali sono i diritti relativi al riposo notturno per le badanti conviventi

© 2015 Il Cerca Badanti - Tutti i diritti riservati.

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz