Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

Seguici su:

Orfani Bianchi i figli delle Badanti un dramma nascosto.

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 388 78 70 968

corpo

Orfani Bianchi i figli delle Badanti un dramma nascosto.

Nelle pagine del nostro sito abbiamo parlato della Sindrome Italiana, una gravissima forma di depressione che colpisce le Badanti, ma dietro questo fenomeno delle badanti straniere c'è un dramma ancora più grande il fenomeno degli "orfani Bianchi" i figli delle badanti.

Di cosa stiamo parlando: il 75% delle donne che lasciano il loro paese per venire a lavorare in Italia come badanti lasciano un bambino in tenera età, che viene dato in custodia a parenti o ad istituti. Queste mamme partono per un lavoro, per cercare di dare un futuro migliore ai loro figli, istruzione, cure sanitarie, una casa e lasciano i loro figli che crescono da soli.

Da uno studio portato avanti da l’Adri e la ONG Soleterre  dei 750.000 bambini che crescono senza la loro mamma 80% soffre di DEPRESSIONE, di nostalgia, nel 2008 40 bambini romeni si sono tolti la vita ma i numeri sembrano essere molto più grandi.

Noi ci dobbiamo porre la domanda perchè questi bambini si sono tolti la vita e la risposta è drammatica, la risposta spezza il cuore QUESTI BAMBINI PENSANO CHE UCCIDENDOSI LA LORO MAMMA TORNERA' A CASA.

Questo è un dramma Europeo, un dramma sociali gravissimo che l'Europa non può non affrontare.

L'associazione l’Adri ha ideato il progetto “Te iubeste mama!“ che cerca attraverso la tecnologia di creare un ponte per fare in modo che le mamme possano mantenere un contatto con i figli lontani.

Molte associazioni Cristiane stanno lavorando, attraverso il volontariato per cercare di aiutare questi bambini, che forse ora sono meno poveri, avranno un maglione in più, un nuovo paio di scarpe ma non hanno più le carezze della loro mamma.

Noi europei ci dobbiamo fermare e dobbiamo capire se questa è L'EUROPA che vogliamo, se questa corsa al liberismo sia una corsa giusta perche come diceva Antonio Gramsci:

L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.

 
 

 

immagine in art inf

video

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz