Seguici su:

Assistenza Domiciliare oggi e domani? La risposta è il welfare privato di Privatassistenza.

corpo

L'assistenza domiciliare è una necessità reale, tutti gli indicatori socio-demografici indicano che già oggi, ma sempre di più nel prossimo futuro, la popolazione anziana avrà sempre più bisogno di servizi qualificati e sicuri. La risposta oggi è il "welfare privato" strutturato e di qualità.

 

Privatassistenza è il primo esempio di "Welfare Privato" operativo già da fine anni '80 con un'offerta completa di servizi qualificati, non solo sanitari ma anche socio-assistenziali per Anziani, Malati e Disabili.

La Rete Privatassistenza, fondata a Reggio Emilia, è oggi l'unico e principale network italiano di assistenza domiciliare, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 220 centri attivi 24 ore su 24.

Si tratta di una rete di veri e propri punti operativi che offrono una gamma completa di servizi per anziani, disabili e malati: dalla veglia del paziente all'igiene personale, dall'assistenza infermieristica a quella fisioterapica domiciliare, servizi oggi sempre più necessari a fasce di popolazione sempre più ampie.

 

Privatassistenza ricerca imprenditori motivati, che comprendano le grandi possibilità di sviluppo di questo settore e che, avendo deciso di avviare un centro di assistenza domiciliare, preferiscono entrare a far parte della principale Rete già esistente, per sfruttarne l'esperienza e "il biglietto da visita", avendo la possibilità di presentarsi sin dalle prime fasi con il marchio leader nel panorama Italiano.

UN GRANDE SVILUPPO - 35 Nuove aperture solo nel 2018!

 

Lo sviluppo di Privatassistenza è costante dal 1993, con un forte incremento negli ultimi anni grazie alla capacità della casa madre di intuire i mutamenti sociali e tecnologici dell'ultimo decennio e di rispondere in modo professionale ai reali bisogni delle famiglie integrandosi con il servizio pubblico. Il fatturato stimato per la sola rete di franchising Privatassistenza è di oltre 50 milioni di euro (dato aggregato formato dai fatturati di tutti centri), con la prospettiva è di aumentare l'ampiezza della rete di circa il 15% ogni anno fino alla copertura totale del territorio nazionale.

Crescita più che confermata nel 2018, sono infatti già aperti o in apertura 35 nuovi centri Privatassistenza nelle zone di:

  • -Castegnato (BS),
  • -L'Aquila, Milano Niguarda,
  • -Sassuolo (MO),
  • -San Lazzaro di Savena (BO),
  • -Jesi (AN),
  • -Maglie (LE),
  • -Cuneo, Imola (BO),
  • -Firenze Sud, Traversetolo (PR)
  • -Brescia Est, Dalmine (BG),
  • -Fano (PU),
  • -Castelnuovo di Garfagnana (LU),
  • -Casarano (LE),
  • -San Giovanni in Persiceto (BO),
  • -Trescore Balneario (BG),
  • -Besozzo (VA),
  • -Terni, Alba Adriatica (TE),
  • -Giulianova (TE),
  • -Ghedi (BS),
  • -Mentana (RM),
  • -Massa Carrara, Thiene (VI),
  • -Palermo Sud, Fabriano (AN),
  • -Salerno, Monselice (PD),
  • -Mesagne (BR),
  • -Cremona,
  • -Vercelli,
  • -Savigliano (CN),
  • -Casalpusterlengo (LO),
  • -Messina e
  • -Rovato (BS).

 

Per accelerare questo percorso di crescita e per festeggiare il superamento di 200 punti operativi e il compimento di venticinque anni di attività in Italia, dal 2018 vengono proposte condizioni economiche agevolate per l'apertura di nuovi centri.

"Ogni centro Privatassistenza - spiega il Responsabile Marketing Marco Caffagni - è gestito localmente da un imprenditore che supportiamo con i migliori strumenti a disposizione per la sua formazione e la penetrazione del mercato; trasferiamo un importante know-how maturato in 25 anni di esperienza ampliato e rafforzato dal lavoro e dalle esperienze quotidiane di centinaia di colleghi sul territorio. Realizziamo campagne nazionali di promozione del marchio e supportiamo ogni affiliato a livello locale con ufficio marketing e grafica, nonché supporto di web marketing, search marketing e social media marketing.

 

Periodicamente, attraverso convention, tavole rotonde e incontri formativi ad hoc incontriamo e coinvolgiamo tutti gli affiliati per sviluppare progetti innovativi su scala nazionale con prestigiosi partner commerciali. Questi nuovi progetti, sempre in evoluzione, insieme alle strategie e ai piani d'azione e di comunicazione sono a disposizione di ogni centro locale per competere con successo e primeggiare velocemente. Offriamo a chi sceglie di entrare nel nostro network, gli strumenti adeguati per inserirsi in questo settore fin da subito nel modo giusto."

Continua il Dr. Caffagni: "I dati sull'invecchiamento, la disabilità e la carenza di servizi pubblici sono sotto gli occhi di tutti e confermano i trend di crescita del settore. La richiesta di servizi da parte delle famiglie è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni e, in contro tendenza rispetto alla crisi degli ultimi anni, il lavoro per ogni centro Privatassistenza è aumentato moltissimo!"

 

Ecco alcuni dati che possono rendere più chiaro il fenomeno dell'invecchiamento e i collegati bisogni delle famiglie:

ASPETTATIVA DI VITA E ANZIANI

Aspettativa di vita media degli italiani è oltre gli 80 anni (85 donne - 80 uomini fonte ISTAT)

Gli over 65 attualmente sono il 20% della popolazione e questo dato è destinato a crescere costantemente fino a diventare oltre il 26% nel 2030.

Negli ultimi 30 anni la popolazione ultra ottantenne è aumentata del 150%. Le persone over 80 (quelle con le maggiori necessità socio-assistenziali e sanitarie) oggi sono già 3,6 milioni ma gli attuali trend di crescita le porteranno a diventare 6 milioni già nel 2030.

 In questo contesto l'assistenza domiciliare è destinata a diventare sempre più velocemente il nuovo modello assistenziale, sia pubblico che privato.

 

ENTRARE IN PRIVATASSISTENZA

-Scegliere Privatassistenza significa diventare un punto di riferimento per la propria comunità e crescere come imprenditore nel sociale a 360°; un imprenditore che organizza, coordina e gestisce fondamentali servizi di assistenza domiciliare sul territorio.

  • -Esperienza. Maturata in oltre 25 anni, su tutto il territorio italiano.
  • -Siamo l'unica Rete Nazionale. Capillarità e presenza sul territorio: oltre 220 centri.
  • -Marchio leader in Italia.
  • -Zona di esclusiva, e indicazioni sulla scelta della location migliore dove aprire il centro.
  • -Indicazioni e strumenti per costituzione società, forma giuridica e Iter burocratico da seguire.
  • -Indicazioni standard progettazione allestimento del punto operativo, mobili, pannelli promozionali e decorativi, dotazioni tecniche e tecnologiche e realizzazione layout vetrina.
  • -Corso di formazione iniziale: fasi preliminari e corso full immersion.
  • -Software Gestionale GEOCARE.
  • -Management centralizzato sempre disponibile per consulenza e formazione.
  • -Incontri individuali per approfondimenti e gestione attività o sviluppo progetti locali.
  • -Area riservata MY PA.
  • -Schede tecniche di controllo di gestione attività. Operatori, clienti e assistiti.
  • -Formazione continua tramite Incontri di rete specifici di approfondimento.
  • -Convention nazionali.
  • -Ricerca degli operatori professionali e formazione per la selezione.
  • -Ufficio marketing e grafica centralizzati a disposizione dei centri Privatasisstenza.
  • -Realizzazione e indicazioni piano marketing locale.
  • -Book del marchio: realizzazione e dotazione di tutti i supporti marketing e comunicazione necessari all'attività locale.
  • -Consulenza per pubbliche relazioni istituzionali e convenzioni locali.
  • -Consulenza e supporto operativo per l'acquisto di pubblicità locale su riviste quotidiani.
  • -Campagna pubblicitaria nazionale sulle principali riviste italiane.
  • -Sito internet online dal 1998 ottimizzato per motori di ricerca (SEO).
  • -Pagina dedicata al centro Privatassistenza, alla sua attività locale con indicizzazione SEO e geolocalizzazione.
  • -Costante campagna di web marketing (SEM, AdWords, Display) attraverso agenzia specializzata.
  • -Costanti campagne su Facebook (Social Media Marketing).
  • -Campagne PPC (Pay Per Click) e sponsorizzate Facebook personalizzate a disposizione di ogni singolo centro.
  • -Caselle E-mail personali professionali.
  • -Progetti specifici di penetrazione e diversificazione del mercato con strumenti subito disponibili per i nuovi centri.
  • -Ausili e prodotti per disabili (Easy Life).
  • -Possibilità di fare attività di ricerca e selezione badanti autorizzata dal Ministero.(Consorzio Family Care)

 

Scegliere Privatassistenza significa avere subito a disposizione l'esperienza e il know-how di oltre 25 anni e 220 centri, nonché tutti gli strumenti e le opportunità messe a disposizione fin da subito per il successo dei nuovi imprenditori. Scegli anche tu il marchio leader, contattaci al numero verde franchising 800012107.

 

Approfitta ore delle agevolazioni per nuove aperture:

Clicca qui per inviarci la tua candidatura! APRI UN CENTRO PRIVATASSISTENZA

 

A cura di: Redazione Interna

Autore: Marco Caffagni - Responsabile marketing e comunicazione rete Privatassistenza

Fonte: Dati interni Privatassistenza anno 2018

Email: franchising@privatassistenza.it

immagine in art inf

Informazioni utili

  • Per evitare truffe paga direttamente o tramite Paypal
  • Mai pagare con Western Union, Moneygram o altri servizi anonimi di pagamento
  • Non comprare o vendere fuori dal proprio paese. Non accettare assegni stranieri.
  • Questo sito non è coinvolto in nessuna transazione, e non gestisce pagamenti e/o spedizioni, non garantisce transazioni, depositi a garanzia, e non offre "protezione a compratoro" o "garanzie per venditori"

Ultime news

Un sollevatore elettrico prodotto in Italia di altissima qualità, facile da usare ed adattabile alle esigenze del paziente.

Una forte realtà imprenditoriale Friulana che si stà sviluppando in tutto il Nord Italia. Leader nel lavoro Domestico

Quali sono i diritti relativi al riposo notturno per le badanti conviventi

© 2015 Il Cerca Badanti - Tutti i diritti riservati.

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz