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Assistenza Domiciliare oggi e domani? La risposta è il welfare privato di Privatassistenza.

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L'assistenza domiciliare è una necessità reale, tutti gli indicatori socio-demografici indicano che già oggi, ma sempre di più nel prossimo futuro, la popolazione anziana avrà sempre più bisogno di servizi qualificati e sicuri. La risposta oggi è il "welfare privato" strutturato e di qualità.

 

Privatassistenza è il primo esempio di "Welfare Privato" operativo già da fine anni '80 con un'offerta completa di servizi qualificati, non solo sanitari ma anche socio-assistenziali per Anziani, Malati e Disabili.

La Rete Privatassistenza, fondata a Reggio Emilia, è oggi l'unico e principale network italiano di assistenza domiciliare, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 220 centri attivi 24 ore su 24.

Si tratta di una rete di veri e propri punti operativi che offrono una gamma completa di servizi per anziani, disabili e malati: dalla veglia del paziente all'igiene personale, dall'assistenza infermieristica a quella fisioterapica domiciliare, servizi oggi sempre più necessari a fasce di popolazione sempre più ampie.

 

Privatassistenza ricerca imprenditori motivati, che comprendano le grandi possibilità di sviluppo di questo settore e che, avendo deciso di avviare un centro di assistenza domiciliare, preferiscono entrare a far parte della principale Rete già esistente, per sfruttarne l'esperienza e "il biglietto da visita", avendo la possibilità di presentarsi sin dalle prime fasi con il marchio leader nel panorama Italiano.

UN GRANDE SVILUPPO - 35 Nuove aperture solo nel 2018!

 

Lo sviluppo di Privatassistenza è costante dal 1993, con un forte incremento negli ultimi anni grazie alla capacità della casa madre di intuire i mutamenti sociali e tecnologici dell'ultimo decennio e di rispondere in modo professionale ai reali bisogni delle famiglie integrandosi con il servizio pubblico. Il fatturato stimato per la sola rete di franchising Privatassistenza è di oltre 50 milioni di euro (dato aggregato formato dai fatturati di tutti centri), con la prospettiva è di aumentare l'ampiezza della rete di circa il 15% ogni anno fino alla copertura totale del territorio nazionale.

Crescita più che confermata nel 2018, sono infatti già aperti o in apertura 35 nuovi centri Privatassistenza nelle zone di:

  • -Castegnato (BS),
  • -L'Aquila, Milano Niguarda,
  • -Sassuolo (MO),
  • -San Lazzaro di Savena (BO),
  • -Jesi (AN),
  • -Maglie (LE),
  • -Cuneo, Imola (BO),
  • -Firenze Sud, Traversetolo (PR)
  • -Brescia Est, Dalmine (BG),
  • -Fano (PU),
  • -Castelnuovo di Garfagnana (LU),
  • -Casarano (LE),
  • -San Giovanni in Persiceto (BO),
  • -Trescore Balneario (BG),
  • -Besozzo (VA),
  • -Terni, Alba Adriatica (TE),
  • -Giulianova (TE),
  • -Ghedi (BS),
  • -Mentana (RM),
  • -Massa Carrara, Thiene (VI),
  • -Palermo Sud, Fabriano (AN),
  • -Salerno, Monselice (PD),
  • -Mesagne (BR),
  • -Cremona,
  • -Vercelli,
  • -Savigliano (CN),
  • -Casalpusterlengo (LO),
  • -Messina e
  • -Rovato (BS).

 

Per accelerare questo percorso di crescita e per festeggiare il superamento di 200 punti operativi e il compimento di venticinque anni di attività in Italia, dal 2018 vengono proposte condizioni economiche agevolate per l'apertura di nuovi centri.

"Ogni centro Privatassistenza - spiega il Responsabile Marketing Marco Caffagni - è gestito localmente da un imprenditore che supportiamo con i migliori strumenti a disposizione per la sua formazione e la penetrazione del mercato; trasferiamo un importante know-how maturato in 25 anni di esperienza ampliato e rafforzato dal lavoro e dalle esperienze quotidiane di centinaia di colleghi sul territorio. Realizziamo campagne nazionali di promozione del marchio e supportiamo ogni affiliato a livello locale con ufficio marketing e grafica, nonché supporto di web marketing, search marketing e social media marketing.

 

Periodicamente, attraverso convention, tavole rotonde e incontri formativi ad hoc incontriamo e coinvolgiamo tutti gli affiliati per sviluppare progetti innovativi su scala nazionale con prestigiosi partner commerciali. Questi nuovi progetti, sempre in evoluzione, insieme alle strategie e ai piani d'azione e di comunicazione sono a disposizione di ogni centro locale per competere con successo e primeggiare velocemente. Offriamo a chi sceglie di entrare nel nostro network, gli strumenti adeguati per inserirsi in questo settore fin da subito nel modo giusto."

Continua il Dr. Caffagni: "I dati sull'invecchiamento, la disabilità e la carenza di servizi pubblici sono sotto gli occhi di tutti e confermano i trend di crescita del settore. La richiesta di servizi da parte delle famiglie è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni e, in contro tendenza rispetto alla crisi degli ultimi anni, il lavoro per ogni centro Privatassistenza è aumentato moltissimo!"

 

Ecco alcuni dati che possono rendere più chiaro il fenomeno dell'invecchiamento e i collegati bisogni delle famiglie:

ASPETTATIVA DI VITA E ANZIANI

Aspettativa di vita media degli italiani è oltre gli 80 anni (85 donne - 80 uomini fonte ISTAT)

Gli over 65 attualmente sono il 20% della popolazione e questo dato è destinato a crescere costantemente fino a diventare oltre il 26% nel 2030.

Negli ultimi 30 anni la popolazione ultra ottantenne è aumentata del 150%. Le persone over 80 (quelle con le maggiori necessità socio-assistenziali e sanitarie) oggi sono già 3,6 milioni ma gli attuali trend di crescita le porteranno a diventare 6 milioni già nel 2030.

 In questo contesto l'assistenza domiciliare è destinata a diventare sempre più velocemente il nuovo modello assistenziale, sia pubblico che privato.

 

ENTRARE IN PRIVATASSISTENZA

-Scegliere Privatassistenza significa diventare un punto di riferimento per la propria comunità e crescere come imprenditore nel sociale a 360°; un imprenditore che organizza, coordina e gestisce fondamentali servizi di assistenza domiciliare sul territorio.

  • -Esperienza. Maturata in oltre 25 anni, su tutto il territorio italiano.
  • -Siamo l'unica Rete Nazionale. Capillarità e presenza sul territorio: oltre 220 centri.
  • -Marchio leader in Italia.
  • -Zona di esclusiva, e indicazioni sulla scelta della location migliore dove aprire il centro.
  • -Indicazioni e strumenti per costituzione società, forma giuridica e Iter burocratico da seguire.
  • -Indicazioni standard progettazione allestimento del punto operativo, mobili, pannelli promozionali e decorativi, dotazioni tecniche e tecnologiche e realizzazione layout vetrina.
  • -Corso di formazione iniziale: fasi preliminari e corso full immersion.
  • -Software Gestionale GEOCARE.
  • -Management centralizzato sempre disponibile per consulenza e formazione.
  • -Incontri individuali per approfondimenti e gestione attività o sviluppo progetti locali.
  • -Area riservata MY PA.
  • -Schede tecniche di controllo di gestione attività. Operatori, clienti e assistiti.
  • -Formazione continua tramite Incontri di rete specifici di approfondimento.
  • -Convention nazionali.
  • -Ricerca degli operatori professionali e formazione per la selezione.
  • -Ufficio marketing e grafica centralizzati a disposizione dei centri Privatasisstenza.
  • -Realizzazione e indicazioni piano marketing locale.
  • -Book del marchio: realizzazione e dotazione di tutti i supporti marketing e comunicazione necessari all'attività locale.
  • -Consulenza per pubbliche relazioni istituzionali e convenzioni locali.
  • -Consulenza e supporto operativo per l'acquisto di pubblicità locale su riviste quotidiani.
  • -Campagna pubblicitaria nazionale sulle principali riviste italiane.
  • -Sito internet online dal 1998 ottimizzato per motori di ricerca (SEO).
  • -Pagina dedicata al centro Privatassistenza, alla sua attività locale con indicizzazione SEO e geolocalizzazione.
  • -Costante campagna di web marketing (SEM, AdWords, Display) attraverso agenzia specializzata.
  • -Costanti campagne su Facebook (Social Media Marketing).
  • -Campagne PPC (Pay Per Click) e sponsorizzate Facebook personalizzate a disposizione di ogni singolo centro.
  • -Caselle E-mail personali professionali.
  • -Progetti specifici di penetrazione e diversificazione del mercato con strumenti subito disponibili per i nuovi centri.
  • -Ausili e prodotti per disabili (Easy Life).
  • -Possibilità di fare attività di ricerca e selezione badanti autorizzata dal Ministero.(Consorzio Family Care)

 

Scegliere Privatassistenza significa avere subito a disposizione l'esperienza e il know-how di oltre 25 anni e 220 centri, nonché tutti gli strumenti e le opportunità messe a disposizione fin da subito per il successo dei nuovi imprenditori. Scegli anche tu il marchio leader, contattaci al numero verde franchising 800012107.

 

Approfitta ore delle agevolazioni per nuove aperture:

Clicca qui per inviarci la tua candidatura! APRI UN CENTRO PRIVATASSISTENZA

 

A cura di: Redazione Interna

Autore: Marco Caffagni - Responsabile marketing e comunicazione rete Privatassistenza

Fonte: Dati interni Privatassistenza anno 2018

Email: franchising@privatassistenza.it

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