Seguici su:

BADANTI RUMENE – AMBASCIATRICI D’AMORE-

corpo

BADANTI RUMENE – AMBASCIATRICI D’AMORE-

Un libro strordinario che cerca di mostrare e far capire il mondo nascosto delle Badanti.

Scritto da un avvocato Italiano e da una giornalista rumena, Giancarlo Germani e Alexandra Cristina Grigorescu, questo libro cerca di spiegare le difficoltà che le badanti incontrano nel loro viaggio, raccontando i pregiudizi, i motivi che spingono più di 1.000.000 di donne a fare le valigie e venire in Italia lasciando la loro terra, le loro famiglie e la loro professione.

Come mai in  una terra ricca di materie prime e in forte sviluppo economico come la Romania ogni 5 minuti un cittadino emigra e lascia tutto per andare a cercare lavoro in un altra nazione?

Questo libro  cerca di fornire rispostea questa e altre domande,presentando agli italiani queste donne, spesso accolte con diffidenza, con paura e con razzismo.

Ricordiamo infatti che la nostra Italia, sempre più strangolata da un capitalismo di massa, che sembra dimenticare le sue origini contadine, che ha più soldi e più ricchezza, non riesce però a garantire assistenza agli anziani, che sono sempre di più, non garantendo politiche familiari efficaci. Lo Stato italiano fatica a sostenere la famiglia che, inesorabilmente, si sente abbandonata.

E' proprio in questa situazione di estrema difficoltà e solitudine che si inserisce la figura della badante, una figura significativa che può diventare parte integrante del sistema famiglia.

Noi del sito ilcercabadanti.it invitiamo  badanti e famiglie alla lettura di questo libro che può essere un forte aiuto ad avvicinare due popoli latini, Rumeni ed Italiani, a ritrovare un punto di incontro e di avvicinamento come è stato nel passato e come deve essere nel presente.

Questo libro può essere comprato online tramite il sito http://www.violaeditrice.it

oppure può essere ordinato nelle librerie :

Titolo:

BADANTI RUMENE – AMBASCIATRICI D’AMORE

Autori:

Giancarlo Germani e Alexandra Cristina Grigorescu

Casa editrice:

Viola Editrice

video

Informazioni utili

  • Per evitare truffe paga direttamente o tramite Paypal
  • Mai pagare con Western Union, Moneygram o altri servizi anonimi di pagamento
  • Non comprare o vendere fuori dal proprio paese. Non accettare assegni stranieri.
  • Questo sito non è coinvolto in nessuna transazione, e non gestisce pagamenti e/o spedizioni, non garantisce transazioni, depositi a garanzia, e non offre "protezione a compratoro" o "garanzie per venditori"

Ultime news

I minimi retributivi per Badanti e Colf Conviventi assunte 54 ore alla settimana, 2018

Quali sono i diritti relativi al riposo notturno per le badanti conviventi

Quali sono le date di scadenza per il pagamento dei contributi all'INPS? Come pagare?

© 2015 Il Cerca Badanti - Tutti i diritti riservati.

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz